Ricordo di Vincenzo Tenchini PHF+4, socio fondatore e ispiratore del Club

Ricordo di Vincenzo Tenchini PHF+4, socio fondatore e ispiratore del Club

il Club ha appreso con sgomento la notizia della morte di Vincenzo Tenchini, Socio fondatore e grande ispiratore del Club, che si è spento la mattina di mercoledì 24 maggio all’età di 76 anni  nella sua casa di Pompiano.

Vincenzo Tenchini, PHF+4, è stato un grande Rotariano che ha incarnato profondamente, con la sua visione, tutte le 5 via di azione del Rotary, immaginando e realizzando nei suoi oltre 39 anni di Rotary gli obiettivi di grande portata che tutti conosciamo, tra i quali spiccano certamente i visionari service di bandiera del nostro Club, ovvero l’Area Donna dell’Ospedale di Cremona e la Scuola di restauro per auto d’epoca Castello di meano. Per comunicare e finanziare questi progetti Vincenzo Tenchini ha ideato e promosso eventi importanti come il Concorso di eleganza Castello di Meano, Ruote e Golf (organizzato quando era membro del RC Brescia-Franciacorta Oglio).

Vincenzo Tenchini, ingegnere stimato  titolare dello studio tecnico Le Vele, era anche un grande appassionato di motori: tra i fondatori di Aci Bresciasport, ha vissuto diverse esperienze come pilota sia in pista sia nei rally partecipando a note competizioni come il Rally targa Florio, il Rally di Montecarlo, il Rally 1000 miglia.

Vincenzo lascia un grande vuoto, ma il Club, che oggi si stringe al dolore della moglie Lina e di tutta la famiglia, saprà certamente proseguire il cammino intrapreso.

wp_1126954

Leave a Comment