VII Concorso di eleganza per auto storiche Meano

VII Concorso di eleganza per auto storiche Meano

Il Concorso di Eleganza per auto d’epoca “Meano”, organizzato dal Rotary Club Brescia – Meano delle Terre Basse e giunto quest’anno alla VII edizione, si terrà domenica 29 settembre 2024. Come ogni anno, dal Castello di Meano, frazione di Corzano, in provincia di Brescia, il Concorso delinea un percorso attraverso le “Terre Basse” bresciane alla scoperta di castelli, antiche dimore e altri angoli di bellezza che caratterizzano il territorio, per concludersi, a Palazzo Feltrinelli in Gerolanuova. Questo meraviglioso territorio, nella visione del Rotary Club Brescia – Meano delle Terre Basse, condivisa con Istituzioni e Associazioni, è da sempre epicentro, ispirazione e al contempo spinta propulsiva per la realizzazione della manifestazione.
Il Concorso è un appuntamento del calendario Ruote nella Storia, il format creato dall’Automobile Club d’Italia e da ACI Storico con la collaborazione dell’Associazione “I Borghi più belli d’Italia”, che contribuisce al rilancio dei centri storici italiani. Ruote nella Storia prevede oltre 60 tappe in tutta Italia e, per l’occasione, si avvale dell’organizzazione di AC Brescia.
All’evento, patrocinato da Automobile CIub Brescia, Museo Mille Miglia, dal Comune di Corzano, dall’Associazione Comuni delle terre basse, da Confartigianato Lombardia, collaborano ogni anno partner d’eccezione, importanti musei e collezioni di auto d’epoca d’Italia.

Programma della manifestazione:

15/09/2024 Pubblicazione elenco concorrenti

29/09/2024

  • Ore 7.30 – 08.30 Arrivo al Castello di Meano delle vetture e accreditamento.
  • Ore 11.00 Saluto di benvenuto delle Autorità Civili e Rotariane
  • Ore 12.00 partenza per Castello di Padernello
  • Ore 16.00: Arrivo e posizionamento a Palazzo Feltrinelli di Gerolanuova
  • Ore 16.30: Sfilata e presentazione vetture
  • Ore 17.00: Premiazione ed estrazione Lotteria

Compila la Scheda di Iscrizione:

Scarica il Regolamento:

Il Castello di Meano e il Palazzo Feltrinelli in Gerolanuova sono dimora private aperte al pubblico per gentile concessione in occasione della manifestazione.

Lotteria  e Regolamento

Il Rotary Club Meano-Brescia delle terre basse organizza una Lotteria denominata “VII Concorso di Eleganza” in seno alla manifestazione VI Concorso di eleganza auto d’epoca. I biglietti saranno venduti al prezzo di € 5,00.
I proventi derivanti dalla vendita dei biglietti della lotteria, detratte le spese e le tasse, sono finalizzati alla raccolta fondi per il Service istituzionale del Club che aspira alla realizzazione di una Scuola di restauro auto d’epoca sul territorio di Meano, con conseguenti ricadute sociali, professionali ed economiche che si rifletteranno non solo sulla comunità locale ma anche su quella Bresciana che già primeggia nei campi legati alle auto d’epoca.