La gita del Club, evento giunto alla seconda edizione ma già nella tradizione del Club, quest’anno si è tenuto nelle Terre Pomposiane – Lido degli Estensi, dal 10 al 12 maggio. Il Club ha visitato il Rotary Club Comacchio Codigoro Terre Pomposiane, del Distretto 2072, che ha accolto splendidamente soci familiari ed ospiti del Club.
In particolare Maurizio Marcialis, socio del Rotary Club Comacchio Codigoro Terre Pomposiane, 9PHF e PDG del Distretto 2072, ha fatto da cicerone ai gitanti accompagnandoli in una splendida visita del territorio di Comacchio: l’Abbazia di Pomposa, Trepponti, Ponte degli Sbirri, Loggia del Grano, Duomo, Carmine, Rosario, Museo del Delta Antico, Chiesa e Loggiato dei Cappuccini e visita al Museo dei Marinati.
Venerdì 10 maggio si è tenuta la serata rotariana presso il Camping Florenz del Lido degli Scacchi, per la serata di chiusura dell’HappyCamp insieme ai soci del Rotary Club Comacchio Codigoro Terre Pomposiane e altri Rotary Club.
Domenica 12 maggio la compagnia si è spostata a Ravenna per la visita del Mausoleo di Teodorico, del Mausoleo di Galla Placidia, della Basilica di San Vitale, del Museo Nazionale di Ravenna, della Tomba di Dante, della Chiesa di San Francesco, del Battistero Neoniano, del Museo e Cappella di Arcivescovile, della Basilica di S. Apollinare Nuovo e della Basilica di S.Apollinare in Classe.
.
You must be logged in to post a comment