Serata all’insegna dell’amicizia quella di oggi, una conviviale che ha avuto all’ordine del giorno il passaggio di consegne tra la presidenza di Alessandro Ronchi per l’A. R 2019-2020 alla presidenza di Riccardo Tonani per l’A.R. 2020-20201 La serata è stata anche la prima conviviale dopo il lungo periodo dell’emergenza Covid-19.
il Presidente Alessandro Ronchi ha riepilogato i 20 service attivati, dei quali 18 sono stati completati mentre due sono stati bloccati dell’emergenza Covid-19: il progetto Teatro e disabilità del Gruppo Tito Speri e il service RYLA.
I numeri dei service sono veramente significativi: 1.000 ore di volontariato, 50.000 EUR di contributi in contanti, 5.000 EUR di beni e servizi donati.
Anche per l’A.R. 2019-2020 è stato conseguito l’Attestato Presidenziale. Tutti gli obiettivi individuati per l’A.R. 2019-2020 sono stati raggiunti, ad eccezione della crescita dell’effettivo. Purtroppo l’emergenza Covid-19 ha impedito di perseguire il piano del Direttivo e della Commissione effettivo per l’acquisizione di nuovi soci
A seguire, ecco il passaggio di consegne con Riccardo Tonani, al quale Alessandro Ronchi ha passato, con i migliori auguri, il Collare e la spilla di presidente.
Riccardo Tonani ha ringraziato i presenti ed introdotto i temi dell’A.R. 2020-2021, che saranno in continuità con i progetti dell’anno appena concluso, ricordando come purtroppo l’anno parta ancora in emergenza Covid-19, e il piano d’azione del club dovrà adeguarsi di conseguenza.
Al nuovo Presidente vanno i nostri più sentiti auguri di buon lavoro per il nuovo ruolo prestigioso ma carico di impegno e responsabilità, con la certezza che, come è stato per chi lo ha preceduto, saprà coprire al meglio la carica.