Prenatalizia 2019

Prenatalizia 2019

Serata all’insegna di amicizia, auguri di Natale e grandi degustazioni alla Prenatalizia del 10 dicembre 2019. Dopo il rintocco della campana e gli onori alle bandiere, il Presidente Alessandro Ronchi ha salutato le autorità rotariane presenti: il Coordinatore Regionale Lasciti/Grandi Donazioni (E/MGA) per l’Italia, Spagna e Portogallo nonché socio onorario del club Omar Bortoletti, e l’Assistente del Governatore per il Gruppi Tito Speri Cristina Rodondi. Il Presidente ha dato poi un caloroso benvenuto ai ragazzi del Rotaract, capitanati dalla presidente Alessandra Vazzoler.

Il Presidente ha poi presentato gli ospiti della serata, iniziando dal prof. Riccardo Romagnoli, storico direttore dell’Accademia Santa Giulia. L’artista Pietro Ricci, pittore e scultore, professore dell’Accademia Santa Giulia che ha un atelier a Meano purtroppo per motivi di salute non ha potuto partecipare ed ha mandato i suoi saluti ed auguri. Il Presidente ha poi presentato il rotariano ed amico Giancarlo Turati, Vice presidente nazionale Confindustria Piccola Industria, ed ha salutato l’amico Giorgio Ungaretti, prezioso collaboratore nell’organizzazione del Concorso di Eleganza.

Il Presidente ha poi dato un caloroso benvenuto a Caterina Rossetti con la mamma Simona Scarpari, e Sarah Hartley appena arrivata da Cape Town (Sudafrica). Caterina e Sarah hanno partecipato al programma Scambio giovani del Rotary Youth Exchange.

Infine il Presidente ha presentato Laura Ferla e Michele Gamba, rispettivamente responsabile vendite ed enologo della cantina Gerardo Cesari, nota etichetta della Valpolicella che ha offerto una degustazione dei loro migliori vini. Il Presidente ha dato quindi la parola all’enologo Mighele Gamba, che ha presentato i vini della serata: Valpolicella Ripasso, accompagnato dall’eccellente carrello dei bolliti, ed Amarone, accompagnato da una preziosa selezione di formaggi. La degustazione è stata introdotta dal Jema, un rosso molto particolare ottenuto da uva Corvina in purezza.

A conclusione della serata non poteva mancare il panettone artigianale confezionato dal nostro socio Pierino Barbieri.

Il presidente Alessandro Ronchi ha consegnato ai soci un regalo di natale rotariano, che riassume molti service: nella confezione i soci hanno trovato infatti la ruota di cioccolato del service “Piccole Ruote Conducono a Grandi Risultati”, progetto a sostegno delle borse di studio per la ricerca contro le leucemie infantili, e il vasetto di confetti al cioccolato, a sostegno di End Polio Now. Il presidente, prendendo spunto dal progetto TopCento, ha però “personalizzato” il vasetto in modo che si trasformi in un salvadanaio per la raccolta da parte dei soci dei 100 euro per il sostegno annuale della Rotary Foundation.

wp_1126954

Leave a Comment